L'AZIENDA
Chi siamo
Splendida cornice avvolge l'azienda Di Francesco Sortino, dove da un lato svetta la catena dell'appennino con il fantastico Gran Sasso d'Italia e dall'altro riflette il meraviglioso mare Adriatico.
L'azienda è di piccole dimensioni con coltivazione a foraggio, uliveti e vigneti, è situata principalmente sulle colline del comune di Torano Nuovo, capitale del Montepulciano d'Abruzzo, grazie ai terreni particolarmente adatti alla coltivazione delle sue uve.
Molti anni fa il vino divenne la principale vocazione della famiglia.
Nel 1970 è nata la prima etichetta, oggi dopo il nonno e il papà sono i figli a proclamare l'orgoglio e l'essenza di questa terra, lasciando alla natura il compito di perseguire la qualità dei prodotti.
I vecchi ceppi 45 - 50 anni il lavoro continuo sapientemente condotto in vigna e in cantina, il rispetto scrupoloso della tradizione ci permettono di continuare a degustare un particolarissimo Vino Montepulciano d'Abruzzo, che con la sua struttura e ampiezza aromatica, il suo equilibrio e la persistenza gustativa, si pone a livello dei più grandi vini nel mondo.
L'azienda produce anche un ottimo olio.